/   /  Termina la 2ª edizione di encountER: il meglio del MICE regionale a Bologna

Termina la 2ª edizione di encountER: il meglio del MICE regionale a Bologna

19 febbraio 2024

Termina la 2ª edizione di encountER: il meglio del MICE regionale a Bologna

A un anno dal successo della prima edizione, torna encountER, l'unico workshop B2B dedicato al MICE in Emilia-Romagna. L'evento, organizzato da I'Meetaly, ha coinvolto i territori di Bologna e Modena dal 17 al 20 febbraio 2024.

EncountER ha portato operatori internazionali qualificati e specializzati alla scoperta delle possibilità MICE della regione, attraverso una serie di visite in sedi, hotel e musei del territorio e di tour e esperienze caratteristiche a tema motori, musica e food, elementi che rendono unici gli eventi ospitati in Emilia-Romagna.

Nello specifico, dopo un breve giro in centro storico, in cui i buyer hanno visitato punti turistici come Piazza Maggiore e l'Archiginnasio, si sono svolte le site visit presso sedi come Palazzo Boncompagni, Palazzo Isolani e Salotto Boschi; tra le esperienze protagoniste di questa edizione, i partecipanti hanno potuto visitare il Museo Enzo Ferrari a Maranello, la Fondazione Pavarotti e un'acetaia locale a Modena.

Il 19 febbraio l'incantevole Palazzo Re Enzo è stato lo scenario di uno speciale workshop B2B che ha messo in contatto diretto i buyer internazionali e i più qualificati supplier locali. Per l'occasione, il team di Bologna Convention Bureau ha avuto la possibilità di intervistare due buyer internazionali, Emmanuel Latilla, CEO di Kerston BV, e Jennifer Boldrini, owner di Gemma, il cui feedback è stato positivo. Alla sera I Portici Hotel ha ospitato invece un'elegante social dinner.

L'evento annuale è stata un’occasione preziosa per scoprire il meglio della Regione Emilia-Romagna e ottenere contatti di qualità e opportunità di business. 

Qualche scatto dal workshop

Contatti

Visita il sito

Contattaci per informazioni