/  Come arrivare

Come arrivare

Bologna, nodo stradale di primaria importanza fin dai tempi dei romani, è oggi il centro di una rete di trasporti di fondamentale rilevanza in Europa e in Italia. Qui si incrociano le maggiori autostrade che collegano l’Europa con il sud dell’Italia.

Vanta del principale nodo ferroviario italiano, con una linea ad alta velocità efficiente e sicura. Bologna Centrale conta quotidianamente più di 800 treni in transito.

L’Aeroporto Internazionale BLQ "G. Marconi" muove quasi 10 milioni di passeggeri all’anno. È uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite.

Arrivare in aereo

Arrivare in aereo

L’Aeroporto Internazionale BLQ "Guglielmo Marconi" collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. L’Aeroporto di Bologna è uno dei più importanti scali per i voli internazionali e per ampiezza e varietà dell’offerta di collegamenti: serve ogni giorno 107 destinazioni.

È connesso al centro città in 7 minuti grazie alla nuovissima ed ecologica navetta su monorotaia Marconi Express.

Arrivare in treno

Arrivare in treno

Grazie all’Alta Velocità, alla Stazione Centrale di Bologna si arriva in mezz’ora da Firenze, in 1 ora da Milano, in 1 ora e mezza da Venezia, in 2 ore e mezza da Roma, in 5 ore e 45 minuti da Bari.

Con il Sistema Ferroviario Metropolitano è inoltre collegata a principali Comuni della Città Metropolitana e della Regione Emilia-Romagna.

Arrivare in auto

Arrivare in auto

Da Bologna, dove si incrociano le due maggiori arterie autostradali italiane che collegano nord e sud del Paese (A1 e A14), si raggiungono direttamente tutte le maggiori città italiane.

In direzione nord verso Milano (con deviazione da Parma per Genova), poi Venezia (A13) e il Brennero (A22). In direzione sud verso Roma fino a Reggio Calabria (A1) e verso Bari, fino a Lecce e Taranto (A14). 

Contattaci per informazioni