/  Bologna per lo Sport

Bologna per lo Sport

Bologna Sport Destination

Il territorio della Regione Emilia-Romagna si dipana tra appennini, pianura e mare, in una terra che offre diverse opportunità di attività sportive. Bologna, strategicamente centrale e ben collegata con il resto della regione, vanta una ricca di storia di sport e eventi sportivi organizzati, tra le città e territori più attivi in Italia.  

Perché Bologna e l’Emilia-Romagna per organizzare manifestazioni sportive  

Il territorio metropolitano di Bologna offre numerose possibilità per organizzare ogni tipologia di manifestazione sportiva grazie agli impianti e alle strutture presenti, sia indoor che outdoor, tanto per gli sport classici e per quelli meno convenzionali.   

Lo sport è inoltre una componente fondamentale della comunità locale e Bologna Metropolitana è sempre più orientata ad essere una grande destinazione sportiva, nazionale ed internazionale.  

Autodromo Dino e Enzo Ferrari - Imola (BO)  © IF - Imola Faenza Tourism Company

Giro d'Italia - Portico di San Luca, Bologna -  ©RCS Sports
Perchè scegliere Bologna per organizzare un evento sportivo

Perchè scegliere Bologna per organizzare un evento sportivo

       È facile da raggiungere: l’Aeroporto e la Stazione creano un hub indispensabile per organizzare un evento sia in ambito nazionale che internazionale

       Lo sport qui è di casa: lo testimonia la storica presenza di numerosi club, associazioni, squadre, circoli di rilievo nazionale e internazionale

       Strutture ed impianti al passo coi tempi: stadi, palazzetti, autodromi, passando per piscine e campi per tutte le competizioni

       Oltre lo sport: le opportunità di svago e divertimento offerte dal territorio oltre l'evento sportivo in sé, sono innumerevoli, Bologna è viva, dinamica e tutta da scoprire

Perché contattare il Bologna Convention Bureau 

Il Bologna Convention Bureau lavora al progetto Bologna for Sports - Bologna Sport Destination ed è un valido interlocutore per realizzare candidature della destinazione in ambito sportivo. 

Con la mappatura completa dell’impiantistica sportiva, delle infrastrutture e delle società di pratica, il BCB fornisce un supporto effettivo per individuare le migliori condizioni per realizzare eventi sportivi nella destinazione, così come per valutare tutte le opportunità offerte dal territorio, operando in sinergia con il Comune di Bologna e con la Città Metropolitana di Bologna. 

Bologna è inoltre sede del Centro Universitario Sportivo di Bologna – CUSB, attivo organo dell’Università di Bologna per la valorizzazione della pratica sportiva. 

BCB fornisce gratuitamente:  

 Verifica fattibilità, presenza e idoneità impianti sportivi 

 Contatti con le associazioni, le squadre, i club locali 

 Relazioni con le Istituzioni locali 

 Organizzazione sopralluoghi 

 Supporto per la gestione dei servizi di ospitalità 

 Supporto nella realizzazione di programmi personalizzati e dedicati agli ospiti sportivi ed ai loro accompagnatori 

 Comunicazione dedicata tramite i canali social di Bologna Convention Bureau 

Contattaci

Contattaci

Visita la nostra sezione Contatti siamo a tua completa disposizione 

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci per informazioni