Scheda Presentazione Palazzo Albergati
Palazzo Albergati
25 Sale riunioni

La storia racconta di una delle più splendide opere architettoniche del Barocco Europeo, al centro della vita mondana e culturale di Bologna. Palazzo Albergati ha ospitato re, regine, principi, musicisti, letterati, scienziati ed avventurieri. Tra le sue mura è passato un pezzo di storia.
Un luogo intatto, immerso in un parco secolare, a pochi minuti dal centro della città, dove lo sguardo si perde tra la pianura e le dolci colline.
Affreschi, arredi originali, mobili e quadri, tutto è ancora come allora ed è oggi cornice per gli eventi più prestigiosi.
Oggi è a disposizione per meeting aziendali, matrimoni, convegni, fiere.
Palazzo Albergati si sviluppa su quattro livelli per un totale di 12.000 mq di spazi disponibili, circondati da un parco secolare.
Il Palazzo può essere noleggiato interamente o per piani (cantine, piano terra, primo e secondo piano). Tutti gli spazi interni sono collegati da ascensori e montacarichi.
Palazzo Albergati, attraverso la sua organizzazione interna, è in grado di progettare e realizzare l’intero evento (privato, istituzionale, aziendale, culturale): dall’affitto dei prestigiosi locali del Palazzo fino al servizio di catering/banqueting strutturato per tutte le necessità (welcome coffe, coffe break, aperitivi, lunch e dinner a buffet o placee). A questi servizi si aggiungono service, animazione, allestimenti, hostess, vigilanza…
Palazzo Albergati opera in convenzione con diverse strutture alberghiere e organizza servizi navetta per raggiungere tutte le località del territorio (aeroporto, stazione, Bologna centro).