/   /  Davis Cup by Rakuten arriva a Bologna: a settembre una settimana di grande sport

Davis Cup by Rakuten arriva a Bologna: a settembre una settimana di grande sport

21 giugno 2022

Davis Cup by Rakuten arriva a Bologna: a settembre una settimana di grande sport

La Davis Cup by Rakuten torna dopo 46 anni nella città di Bologna e lo fa in grande stile, ospitando uno dei quattro gironi della fase finale: un nuovo, grande evento sportivo internazionale nell’Emilia-Romagna Sport Valley.

La manifestazione si svolgerà dal 13 al 18 settembre prossimi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e vedrà protagoniste quattro squadre, Argentina, Croazia, Italia e Svezia, per una settimana di grande sport.

Il calendario delle partite del Gruppo A, che inizieranno alle ore 15, è il seguente:

13 settembre: Argentina-Svezia
14 settembre: Italia-Croazia
15 settembre: Croazia-Svezia
16 settembre: Italia-Argentina
17 settembre: Croazia-Argentina
18 settembre: Italia-Svezia

Bologna ospiterà le fasi a gironi della Coppa Davis per i prossimi cinque anni.

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, ha evidenziato quando l'Emilia Romagna si "più che mai campo centrale del grande sport, grazie a un calendario davvero unico di eventi internazionali e nazionali che si snoda ormai durante tutto l’anno".

Mattia Santori, Consigliere Delegato al Turismo e ai Grandi Eventi Sportivi del Comune di Bologna, ha dichiarato:

“Ci aspettano mesi di lavoro e siamo impazienti di confermare la credibilità di Bologna come capitale della Sport Valley emiliano-romagnola. La città è pronta, gli amanti del tennis pure, e noi come amministrazione saremo all’altezza delle aspettative”.

È attiva tramite i canali di Bologna Welcome la vendita al pubblico dei biglietti. Sono disponibili pacchetti di corporate hospitality e pacchetti turistici individuali, che consentono di coniugare la passione per il tennis con il godimento delle bellezze turistiche della città di Bologna e dell’Emilia-Romagna. Scopri tutti i pacchetti qui.

Galleria fotografica

Contatti

Visita il sito

Contattaci per informazioni