/   /  MAST

MAST

9 Sale riunioni

Capacità:
Da 2 A 400
MAST

FONDAZIONE MAST
Fondazione MAST è un’istituzione internazionale, culturale e filantropica, basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione. Nata a Bologna nel 2013, la Fondazione intende favorire i progetti che fanno leva su identità e creatività allo scopo di sviluppare nuove idee e di creare nuove connessioni.
I soci fondatori di Fondazione MAST sono Coesia, gruppo di aziende specializzate in soluzioni industriali e packaging basato sull’innovazione, e Fondazione Isabella Seràgnoli, organizzazione non profit privata e indipendente nata con lo scopo di promuovere e valorizzare attività e progetti rivolti alla comunità in particolare in ambito sanitario e socio-culturale. Fondazione MAST sorge accanto alla sede di Coesia in un complesso multifunzionale con una superficie di 25.000 mq destinato ai collaboratori dell’azienda, ma aperto anche alla collettività in una continua sperimentazione di integrazione tra impresa e comunità.
I servizi di welfare aziendale si intrecciano con un programma di attività culturali proposte gratuitamente al pubblico di ogni età negli spazi di MAST. Fondazione MAST aspira ad essere un luogo aperto nel quale ogni cittadino ha accesso all’apprendimento, alle arti, alla fotografia del mondo del lavoro, al fine di rappresentare una destinazione culturale che stimola e coinvolge, coniugando crescita e benessere delle persone.

MAST
La Innovation Gallery è un luogo che racconta il lavoro, ispirandosi alle attività produttive di Coesia, in un percorso scandito da exhibit tecnologici e videoarte.
Le Photo Galleries sono spazi espositivi che ospitano nel corso di ogni anno tre mostre di fotografia dell’industria e del lavoro, con opere provenienti sia dalla collezione della Fondazione, sia da prestiti museali o privati.
In Auditorium, con tecnologie di ultima generazione, un videowall ad alta risoluzione e una capienza di 400 posti, si svolgono eventi culturali, musicali, rassegne cinematografiche, convention promossi dalla Fondazione o da enti esterni.
L’Academy occupa un’intera ala di MAST e si compone di aule di diverse dimensioni, dotate di strumentazioni avanzate, dedicate alla formazione e alla didattica interna ed esterna, sia tecnologica sia multidisciplinare con attività di formazione e workshop orientati ai temi della tecnologia, dell’innovazione, dell'immagine fotografica, rivolte ai giovani, al territorio – scuole, imprese, comunità – e ai collaboratori del gruppo Coesia.
La Caffetteria offre un servizio bar e catering per i fruitori delle attività della Fondazione.
Tra i servizi di welfare per i collaboratori dell’impresa: il Nido Scuola MAST, convenzionato con il Comune di Bologna, con programmi pedagogici ispirati al Reggio Emilia Approach - filosofia educativa conosciuta nel mondo; il MAST Wellness dedicato all'attività fisica e al benessere, con attrezzature Technogym; il Ristorante Aziendale che, assieme al MAST Wellness, fa parte di un progetto unitario che integra alimentazione e attività fisica e promuove un modello olistico di salute sotto la guida di un Centro Specialistico di Scienza dell'Alimentazione.
Nel 2007 Fondazione MAST ha creato il concorso biennale internazionale “MAST Foundation for Photography Grant on Industry and Work”, con assegnazione di grant a inviti, con l'obiettivo di dare voce alle nuove generazioni di fotografi, arricchendo l’offerta culturale della Fondazione degli sguardi dei giovani sul mondo dell’industria e del lavoro.

FOTO/INDUSTRIA
Dal 2013 Fondazione MAST produce, organizza e promuove Foto/Industria, l’unica biennale al mondo dedicata alla Fotografia dell’Industria e del Lavoro: esposizioni di grandi fotografi e di talenti emergenti provenienti da tutto il mondo, allestite al MAST e in luoghi storici, istituzioni pubbliche e spazi privati della città, pensate per dare voce alla cultura dell’immagine sul mondo del lavoro nella sua dimensione storica e contemporanea e per raccontare la straordinaria rilevanza del “fare” e la sua capacità di trasformare comunità geografiche e umane.
L’edizione del 2021 - 11 mostre in 10 luoghi della città e al MAST - è dedicata al tema dell’alimentazione e dell’industria alimentare.

EVENTI
Fondazione MAST ospita eventi legati alle mostre fotografiche (e non solo) organizzate durante l’anno. Il pubblico che partecipa a questi eventi è eterogeneo – anche in termini anagrafici – ed è prevalentemente interessato al mondo della fotografia in quanto iscritto alla newsletter e follower dei canali social della Fondazione.

Capacità sale meeting

Sala riunioni SQM ALTEZZA IN M iconTEATRO iconFORMA U iconAULA iconTAVOLO UNICO iconBANCHETTO iconCOCKTAIL LUCE NATURALE
Auditorium 550 - 400 - - - - -
Foyer 300 - - - - - - -
Caffetteria con terrazza 700 - - - - - - -
Ristorante 760 - - - - - 430 -
Academy - 8 Aule 100 - - - - - - -
MAST
Mappa

MAST
Via Speranza, 42

Come arrivare

Distanza

iconDal centro: 6 Km

iconDalla stazione: 5 km

iconDall'aeroporto: 3 Km

Contattaci per informazioni

Contatti

MAST
Via Speranza, 42
40133 Bologna

Invia e-mail

www.mast.org

Riferimenti

Invia e-mail

Contattaci per informazioni