/   /  Premiazione Bologna Ambassador 2024

Premiazione Bologna Ambassador 2024

8 maggio 2024

Premiazione Bologna Ambassador 2024

Personalità di spicco del mondo accademico, scientifico, imprenditoriale e sportivo si incontreranno in Cappella Farnese, a Palazzo d'Accursio, per la nuova Premiazione Bologna Ambassador, in programma mercoledì 12 giugno alle ore 18:00. A consegnare i prestigiosi riconoscimenti saranno le principali figure istituzionali del territorio.

L'evento celebra professionisti e professioniste provenienti dal settore accademico, medico, scientifico, professionale, imprenditoriale, sportivo e istituzionale della città, premiati come “Ambasciatori” e “Ambasciatrici” per aver migliorato la visibilità della destinazione e il suo sviluppo scientifico, culturale, economico e reputazionale, portando a Bologna grandi eventi congressuali o di altra tipologia. Si tratta di un importante risultato ottenuto quest'anno nell'ambito del progetto Bologna Ambassador, iniziativa rivolta a personalità di spicco in grado di portare eventi di rilievo in città grazie al loro prestigio e alla loro rete di rapporti nazionali e internazionali. Il riconoscimento è promosso dal Comune di Bologna su iniziativa del Bologna Convention Bureau, unità della Fondazione Bologna Welcome che opera per dare alla destinazione maggiori opportunità di ospitare eventi di valore.

I 14 Bologna Ambassador premiati nel 2023.

La premiazione degli e delle Bologna Ambassador sarà preceduta da un dialogo tra gli attori principali del territorio, che si confronteranno sulla crescita di Bologna come destinazione internazionale nel settore congressuale: saranno presenti Matteo Lepore, Sindaco del Comune di Bologna, Maria Letizia Guerra, Delegata per l'impegno pubblico dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Mattia Santori, Presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena, Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiereDaniele Ravaglia, Presidente di Fondazione Bologna Welcome, con la testimonianza di Michela Pacifici, Co-Chair del Conference Committee dell’European Congress of Conservation Biology.

La serata terminerà con un cocktail nello splendido Palazzo Re Enzo.

Sarà un'occasione preziosa per celebrare i professionisti e le professioniste che supportano lo sviluppo di Bologna come città per eventi, oltre che per fare un punto sul presente e sul futuro della destinazione congressuale.

Qualche scatto dall'ultima edizione
Documenti
Contattaci per informazioni