Incontri B2B, esperienze locali e site visit MICE: il meglio di encountER 2026 a Bologna
17 febbraio 2026
Dal 14 al 17 febbraio il territorio di Bologna ha ospitato encountER, il primo workshop B2B interamente dedicato al settore MICE in Emilia-Romagna, organizzato da I'Meetaly.
Quattro giornate intense hanno coinvolto buyer internazionali e operatori locali in un programma articolato tra site visit, tour tematici, esperienze immersive e momenti di networking.
Bologna e Modena, tra food e motor
L’evento ha offerto una panoramica autentica delle due città, a partire dalla visita ai centri storici di Bologna e Modena. Numerose le esperienze legate all’eccellenza enogastronomica: una private cooking class con cena presso una cuoca di delle Cesarine, la visita al Caseificio 4 Madonne, punto di riferimento per il Parmigiano Reggiano, e un tour presso l’Acetaia Gambigliani Zoccoli, storica produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale.
Spazio anche alle esperienze motor, con la visita al Museo Pagani e al Museo Ferrari, simboli di una Motor Valley conosciuta in tutto il mondo.

Diversi gli hotel e le sedi eventi esplorati durante le site visit, tra cui UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, Palazzo Re Enzo, Salotto Boschi e Royal Hotel Carlton. Non sono mancati aperitivi, pranzi e cene dedicati ai prodotti del territorio; la networking dinner si è svolta presso l’affascinante Bravo Caffè.
Incontri B2B a Palazzo Pepoli
Il cuore dell’evento è stato il workshop B2B, ospitato nella suggestiva cornice di Palazzo Pepoli, dove lunedì 16 febbraio buyer e supplier si sono incontrati per un’intera giornata di appuntamenti prefissati, favorendo nuove connessioni e concrete opportunità di collaborazione.
encountER è ogni anno un’occasione strategica per generare nuove connessioni e valorizzare il potenziale della destinazione: non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà la prossima edizione.