IPFA/PEI 29th International Workshop

L'IPFA (International Plasma and Fractionation Association) e il PEI (Paul-Ehrlich-Institut) sono lieti di annunciare il 29° Workshop internazionale sulla sorveglianza e lo screening dei patogeni trasmessi per via ematica (International Workshop on Surveillance and Screening of Blood-borne Pathogens), che si terrà il 10 e 11 maggio a Palazzo Re Enzo.
Il 29° workshop annuale IPFA/PEI si propone di fornire un programma scientifico sui rischi microbiologici attuali ed emergenti delle trasfusioni associate agli emocomponenti e ai medicinali plasmaderivati (PDMP), sulle nuove tecnologie e gli approcci per mitigare tali rischi e sulla valutazione dei potenziali rischi emergenti per la sicurezza delle forniture di sangue.
"Prepararsi al futuro", sia per quanto riguarda le minacce che le possibilità di mitigarle, è una caratteristica importante di questi workshop annuali e si raggiunge al meglio quando i professionisti interessati e responsabili della sicurezza delle forniture di sangue e PDMP lavorano insieme. Questo workshop offre ai partecipanti un'opportunità unica per imparare, incontrarsi e discutere, nonché per condividere esperienze e trovare soluzioni e idee per i loro Paesi e mercati.
Questo incontro internazionale attira abitualmente delegati da oltre 30 Paesi e prevede presentazioni di esperti riconosciuti a livello internazionale nei loro campi.