
Suppliers eXchange Buyers porta professionisti degli eventi a Bologna per incontri b2b
29 agosto 2025

Dal 27 al 29 agosto, Bologna ha ospitato la prima edizione di Suppliers eXchange Buyers, un esclusivo workshop B2B pensato per favorire il networking e le opportunità di business tra supplier e buyer provenienti da tutta Europa, grazie a un format innovativo.
L’evento è stato organizzato da H2H Reps, boutique agency francese che rappresenta DMC e hotel a livello internazionale, con il supporto del Bologna Convention Bureau.
Un format innovativo per connettere buyer e supplier
Suppliers eXchange Buyers si distingue per un meccanismo di matching originale: ogni supplier porta con sé un buyer con cui ha già collaborato nell’ultimo anno. Durante il workshop, i supplier si "scambiano" i buyer, generando nuove opportunità di business e creando relazioni commerciali di valore.
Per garantire la massima efficacia e qualità delle connessioni, l’evento è aperto a poche decine di supplier e buyer selezionati. I supplier sono unici e non in competizione tra loro, così da consentire il massimo della varietà possibile. I buyer, invitati direttamente dai supplier, provengono da paesi diversi rispetto a loro e rappresentano un mix qualificato di associazioni, event planner e corporate buyer.
Il workshop si è tenuto il secondo giorno dell'evento al Royal Hotel Carlton.
Tre giorni di business, cultura e networking
Oltre agli incontri B2B, il programma ha previsto momenti esclusivi di networking e convivialità. Tra gli appuntamenti in calendario, tour guidati alla scoperta della città, una visita e cena speciale a Palazzo Pepoli, esperienze immersive nel mondo del food locale, una serata a Bravo Cafè.
Suppliers eXchange Buyers è stata un’occasione unica per far scoprire Bologna a nuovi professionisti del MICE, rafforzando il suo ruolo di destinazione strategica per il settore. Inoltre, ha rappresentato un'importante opportunità di crescita e networking per tutti i supplier e buyer coinvolti.