Arte Fiera 2022

Arte Fiera riapre le porte dal 13 al 15 maggio 2022, dopo la decisione di rimandare la tradizionale edizione di fine gennaio a causa della pandemia. Terza edizione fisica sotto la direzione artistica di Simone Menegoi, Arte Fiera 2022 ripropone i punti di forza della formula messa a punto nelle due edizioni precedenti, puntando con decisione alla qualità espositiva.
Sono previste tre sezioni curate che affiancano la Main Section, per approfondire ambiti importanti per l’identità della fiera: l’arte moderna e del dopoguerra storicizzato ("Focus"), la pittura del nuovo millennio ("Pittura XXI"), la fotografia e il video ("Fotografia e immagini in movimento").
Per l’edizione 2022 Arte Fiera ospiterà 143 gallerie, incoraggiate a presentare proposte monografiche o una selezione limitata di artisti con un approccio che punta a dare spazio alle poetiche individuali e ad una sempre maggiore attenzione e cura degli spazi espositivi. Come nel 2020, la fiera avrà luogo nei padiglioni 15 e 18, dedicati rispettivamente al contemporaneo e all’arte del XX secolo.